Cos'è l'Accordo Quadro
Il presente Accordo Quadro è suddiviso in 2 Lotti ed ha come oggetto Servizi Applicativi in ottica Cloud e Servizi di Demand e PMO.
Lotto 1 - SERVIZI TECNOLOGICI
Lotto 2 - SERVIZI DI SUPPORTO ALL’ADOZIONE E PMO
Lo scenario della presente iniziativa è caratterizzato dalla presenza di Lotti “collegati”, nella logica di suddivisione dei ruoli in merito ai servizi erogati e dei relativi fornitori, potendosi individuare il lotto deputato all’erogazione di servizi cosiddetti di “Supporto” (Lotti 2) per accompagnare le PA nell’adozione del paradigma cloud e lotto di “Servizi tecnologici” (Lotti 1) per l’implementazione e la configurazione degli ambienti atti a soddisfare le esigenze delle Amministrazioni.
Il luogo di svolgimento del servizio è l’intero territorio nazionale
Per ciascun Lotto, l’affidamento del servizio oggetto dell’Accordo Quadro avviene all’esito dello svolgimento di due fasi procedimentali:
• la prima fase, che si conclude con l’aggiudicazione dell’Accordo Quadro e la sua stipula, a cura della Consip S.p.A;
• la seconda fase, che si caratterizza per l’affidamento di ciascun Contratto Esecutivo, a cura della singola Amministrazione contraente.
Il presente Accordo Quadro ha una durata di 24 mesi a decorrere dalla data di stipula, ovvero la minore durata determinata dall’esaurimento dell’importo massimo stimato stabilito nell’Accordo Quadro, eventualmente incrementato. Sarà possibile estendere l’Accordo quadro per una durata aggiuntiva di 9 mesi in costanza di massimale.
Ciascun Contratto Esecutivo avrà una durata massima pari a 48 mesi dalla data di attivazione del servizio prevista dal Contratto Esecutivo + 12 mesi di garanzia per un totale di 60 mesi.